Venite a giocare al Castello di Udine


UDINE. La "playroom" del Castello, uno spazio tutto nuovo per i bambini che vanno al museo coi genitori. Domenica 16 novembre alle ore 15.00 apre in Castello uno spazio dedicato a promuovere la qualità del tempo fuori casa vissuto dagli adu...lti insieme ai bambini. Con la playroom del castello di Udine i Musei promuovono le attività che avvicinano i piccoli e i grandi alla cultura, e in particolare all’archeologia, attraverso la valorizzazione degli spazi che offrono un’area dedicata al gioco, alla lettura, alla sperimentazione, ai laboratori e a tante altre attività e servizi a misura di bambino che saranno di volta in volta attivati. >>>>

Uno spazio che rende flessibile e articolato il tempo vissuto in museo. Un fumetto aiuterà gli adulti ad accompagnare i bambini nella visita al Museo Archeologico, illustrando in modo giocoso gli aspetti più interessanti dell’archeologia. Una pausa nella playroom con attività di vario tipo servirà a diversificare il tempo passato in castello giocando - insieme - con l’archeologia.
Con la regia di un operatore didattico sarà possibile ricostruire mosaici romani, colorare e ritagliare reperti archeologici e imparare tutto sui reperti, leggere insieme storie di miti. Un paio di ore vissute insieme giocando e imparando!
Gli appuntamenti per giocare con l’archeologia sono per le seguenti domeniche: 16, 23, 30 novembre, 7, 14 e 28 dicembre e 4 gennaio dalle 15.00 alle 17.00.
I bambini entrano gratuitamente mentre gli adulti pagano il biglietto d’ingresso al Museo (5€). La prenotazione non è obbligatoria.

Commenti